Maggio 15

Quasi tutto quello che acquisti dura qualche anno: un servizio fotografico no!

Hai mai pensato che le fotografie della tua famiglia siano un regalo soprattutto per i tuoi figli?

Acquistiamo ogni anno oggetti dal valore più o meno alto e ognuno di noi sceglie quanto è disposto a spendere per una cosa piuttosto che per un’altra e sono tutte scelte opportune e personali, ma per farle prendiamo in considerazione diversi aspetti, tra cui anche la durata che immaginiamo quell’acquisto avrà per noi.

Lo hai mai pensato per un servizio fotografico? Hai considerato a come le fotografie possano essere quasi un’eredità per i tuoi figli? Un regalo per voi tutti nel momento in cui realizzate lo shooting e quindi vi concedete un momento per stare insieme e vivere un’esperienza condivisa, un regalo soprattutto per loro quando, da adulti, riguarderanno quelle fotografie.

Ne ho parlato pochi giorni fa in una newsletter nella quale ho mostrato la mia prima fotografia realizzata da un fotografo. Avevo circa un anno e mezzo ed è stata realizzata quando ero al mare con i miei genitori e i fotografi rincorrevano i turisti, e non so spiegarvi la sensazione di rivederla dopo tanto tempo!

È proprio vero che le fotografie ci raccontano un momento della nostra vita ma ce ne fanno ricordare altri cento e con il passare degli anni acquisiscono sempre più valore, al contrario degli oggetti che invece non restano nel tempo.

Io sono molto felice che i miei genitori abbiano scelto di farci sempre tante fotografie, anche se non sempre a quel tempo la pensavo allo stesso modo 😝, ma oggi, in effetti, mi rendo conto di quanto sia intimamente bello riguardare quegli scatti, soprattutto quelli con i miei fratelli, che sono certa la pensino allo stesso modo.

E mentre ho trovato quel primo scatto quasi per caso, ho pensato che fosse bello condividere con voi questi pensieri, perché nella routine di ogni giorno non si pensa a cosa ci ricorderemo tra vent’anni, né andiamo spesso a riguardare le fotografie di noi da piccoli o addirittura dei nostri genitori o nonni, ma quando lo facciamo c’è sempre una scia magica che ci accompagna e che dovrebbe spingerci a pensare che oggi stiamo raccogliendo i ricordi che avremo fra le mani tra diversi anni e che magari guarderemo con i nostri figli e non dovremo lasciarci sfuggire alcun momento.

Tutto questo per dire che quasi tutto quello che acquistiamo dura solo qualche anno, ma un servizio fotografico, a tutti gli effetti, NO. E se sei d’accordo con noi, è proprio arrivato il momento di contattarci!

Ps. Per chi si fosse perso la newsletter, volevamo aggiungere che si concludeva con una foto di Ale da piccolo, che non era la sua prima né era stata scattata da un fotografo, ma chiariva col suo broncio come nella maggior parte dei casi, il fatto che i tuoi genitori vogliano raccogliere per te i momenti più importanti della vostra famiglia, non concordi spesso con l’idea che hanno i più piccoli! 😃 Ma a favore di tutti i genitori, chiudiamo con una promessa: poi, da grandi, si cambia idea! 😉


Altri articoli interessanti:

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
>